Kasanova n.67 offerte di lavoro-addetti vendita-magazzinieri-impiegati Invia CV

La storia di Kasanova nasce sotto un altro nome, la F.lli Fontana srl, nel lontano 1968 grazie alla grande passione per il casalingo della fondatrice, la sig.ra Giannina Fontana, che grazie alla sua tenacia e intraprendenza,
in un momento difficile della propria vita, ha accettato una grande sfida, quella di intraprendere una attività imprenditoriale fin dalla giovane età.



Per comprendere meglio come questa intuizione abbia radicalmente cambiato la distribuzione in Italia del settore dei casalinghi occorre ricordare che allora esistevano solo negozi di due tipologie: da un lato i negozi di "porcellane" di fascia alta, quelli nei quali si entrava in occasione delle ricorrenze familiari, che proponevano solo marchi prestigiosi nei corredi da tavola e negli argenti; dall’altro i dettaglianti più simili a dei bazar mediorientali dove "si vendeva di tutto" con un assortimento che andava dai casalinghi di fascia medio-bassa al pentolame corrente all’oggettistica per la cucina in plastica fino alla ferramenta.

La F.lli Fontana con sede ad Arcore in provincia di Milano, in quegli anni altro non era che un’azienda con una buona tradizione di grossista per questa seconda categoria di dettaglianti, con una gamma molto ampia di prodotti di livello medio e medio-basso: una ventina di dipendenti e un fatturato di circa 10 miliardi di lire.

La trasformazione

La grande svolta nel 1994, da grossista a catena di negozi in franchising con il marchio, nato nel 1994, "Kasanova. L’amante della Casa" diventando l’unico marchio italiano nella distribuzione dei casalinghi.

Kasanova oggi, grazie ad una profonda conoscenza del mercato e a partnership con i più autorevoli fornitori sia a livello nazionale che internazionale si può ritenere la più grande catena di negozi di articoli per la casa e per la lista nozze e conta più di 180 negozi in quasi tutte le regioni del territorio.

Kasanova è al momento alla ricerca di responsabili,commessi e altre figure da inserire presso vari punti vendita situati, prevalentemente, in Lombardia, Lazio,Emilia Romagna, Piemonte, Campania, Toscana, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Puglia, Marche,Sicilia, Sardegna, Trentino Alto Adige e altre sedi sul territorio nazionale, e in sede ad Arcore, nella Provincia di Monza e Brianza. Gli interessati alle assunzioni nei negozi del brand e presso l’headquarter milanese possono valutare le selezioni attive in questo periodo, pubblicate nella sezione web Kasanova Lavora con noi. Le opportunità di lavoro Kasanova sono rivolte, generalmente, a diplomati e laureati, con esperienza variabile in base ai ruoli, tenaci ed intraprendenti, interessati a crescere all’interno di una realtà in sviluppo. Ecco un breve excursus delle ricerche in corso attualmente.

LAVORO NEI NEGOZI
Per i punti vendita Kasanova situati presso varie sedi in Italia si ricercano i seguenti profili:

ADDETTI VENDITA

Descrizione della figura ricercata:

Compito principale dell'addetto alla vendita è quello di assistere i clienti per aiutarli e stimolarli nel momento dell'acquisto, tenendo conto delle loro personali esigenze. E' importante, quindi, saper vendere abbinando a delle buone doti comunicative la conoscenza tecnica dei prodotti.

Le attività di un addetto alla vendita, però, non si riducono a questo. Egli deve avere conoscenza di tutti i prodotti presenti in negozio e saperne descrivere le caratteristiche, anche ai clienti più esigenti; deve rifornire la merce in negozio rapidamente, tenendo sempre presente la disposizione scelta dal Visual. In caso di necessità, deve saper anche allestire i vari spazi espositivi in negozio (books/mondi). Altra attività importante è riordinare costantemente gli scaffali, provvedendo a mantenere una buona percezione estetica e pulizia del punto vendita.

Da non dimenticare la conoscenza delle attività di magazzino, che gli permettono di muoversi con sicurezza e celerità nel rifornimento dei prodotti. Altra attività importante: espletare le operazioni di cassa, riscossione e registrazione della vendita. Ricordarsi di controllare che non avvengano furti in negozio.

Soft skills: Tecniche di vendita, doti organizzative, pazienza, resistenza allo stress, team working (capacità di collaborare attivamente all'interno di un team), problem solving inteso come risoluzione di imprevisti che possono capitare in negozio, capacità relazionali, doti comunicative, flessibilità, affidabilità, precisione sia nella gestione del punto vendita che nelle attività di magazzino e di cassa.

Completano il profilo un atteggiamento positivo e solare ed competenze linguistiche base di almeno una lingua straniera (Inglese).


STORE MANAGER

Descrizione delle figura ricercata:
Siamo alla ricerca di uno/a STORE MANAGER con comprovata esperienza nel ruolo.

Lo/La store manager, impadronitosi delle conoscenze del prodotto, delle procedure di gestione dello store e della filosofia di vendita dell'azienda, avrà il compito di gestire il nostro punto vendita Kasanova+ di Merano di utilizzare tutte le leve per il raggiungimento degli obiettivi.

Desideriamo entrare in contatto con persone tenaci ed intraprendenti, motivate a far parte di un ambizioso e sfidante progetto di formazione e crescita all'interno di una realtà leader di settore ed in fortissimo sviluppo. La candidatura è caratterizzata da ottime capacità gestionali, di vendita, di gestione della clientela e d anche doti analitiche ed organizzative.

Si richiede una significativa esperienza di punto vendita, buone basi di visual merchandising e buone competenze informatiche. Prima dell'inserimento in negozio è previsto un periodo di formazione retribuito fuori dalla propria Regione.

MAGAZZINIERI

L’offerta di lavoro Kasanova è rivolta a laureati o diplomati. Si occuperanno dello
spostamento della merce, gestione pratiche magazzino, ricezione e sistemazione merci.
Dovranno anche verificare l’esattezza dei documenti di trasporto e la rispondenza con gli
ordini. Servono capacità organizzative, precisione, flessibilità, conoscenza di una lingua
straniera.

STAGE UFFICIO FATTURAZIONE

Per la nostra sede di Arcore stiamo ricercando uno stagista da inserire nell’Ufficio Fatturazione.
La persona ricercata è un/a giovane dinamico e flessibile, con buone doti comunicative e predisposizione al contatto con il pubblico.

Attività

Fatturazione attiva dei clienti
Contatto con punti vendita e fornitori, sia esteri che nazionali
Gestione carichi magazzino negozi – documentazione obbligatoria
Inserimento ordini a magazzino e relative spedizioni
Gestione controversie con i fornitori/punti vendita
Requisiti richiesti

Diploma in ragioneria e/o laurea in economia
Conoscenza approfondita del pacchetto office
Gradita la conoscenza dell’inglese
Disponibilità immediata
Flessibilità e capacità di problem solving e team – working
Disponibilità oraria: FULL TIME


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro, possono  cliccare su questo link
compilare direttamente il form aziendale inviare il proprio curriculum vitae candidarsi alle prossime selezioni di persone oppure rispondendo agli annunci di lavoro pubblicati all’interno della sezione.