Cuochi di bordo, animatori, addetti alle escursioni: 9 corsi e 300 posti per lavorare sulle navi Costa



 Sono  diverse figure lavorative previste dal Gruppo Carnival, insieme a Costa Crociere, e rivolta a candidati che andranno a far parte del  personale di bordo, anche in vista delle  nuove navi.

Sono 9 i corsi aperti e in apertura per un totale di 176 posti disponibili, alcuni dei quali si terranno all’Accademia Italiana Ospitalità Crociere di Arenzano(GE). Il primo bando che scade il 27 maggio è per diventare tecnico dell’intrattenimento e dello spettacolo ed è aperto a 20 partecipanti. Ci sarà inoltre un percorso formativo per 18 cuochi di bordo, finanziato dalla Regione Lazio, a Roma. Altri corsi previsti con scadenza dell’iscrizione a maggio e a giugno per animatori, fotografi, addetti alle escursioni e al ricevimento e ai servizi di informazione per l’ospite. I corsi sono finanziati attraverso i fondi del MIUR e FSE destinati all’impiego. Un sistema per accedere gratuitamente ad una formazione qualificante di alto livello, che prevede alternanza tra lezioni in aula e training direttamente sul luogo di lavoro, ovvero a bordo delle navi. Costa Crociere, che attiverà i corsi in diverse città italiane, si impegna ad assumere almeno tra il 60% e il 70% degli allievi che hanno completato con successo i corsi, ma ad oggi la media delle assunzioni effettive raggiunge quasi il 100%. Per avere informazioni sui corsi e sottoporre la prossima candidatura: clicca qui > https://bit.ly/2fOMttm

Inoltre ci sono anche posizione aperte vediamo insieme come fare.


Le figure ricercate saranno quelle che tradizionalmente svolgono servizio all'interno di una nave da crociera. Quindi troveremo opportunità lavorative per  addetti al servizio clienti, camerieri, fattorini, cuochi, pizzaioli, baristi, animatori, camerieri, addetti alle pulizie, fotografi, ufficiali di coperta e di macchina, manutentori ed altre figure ricercate come:

Pizzaiolo
Fotografo
Pasticcere
Hospitality Service
Animatori Adulti/Bimbi

Offersi assunzione con CCNL marittimi a tempo determinato di almeno 4/6 mesi con possibilità di rinnovo previa formazione gratuita con rilascio brevetti specifici.

*Cuoco di Bordo / Tour Escort in collaborazione con diverse Regioni

Costa Crociere in collaborazione con la regione Lazio, organizza e seleziona per accesso al corso di formazione, finalizzato all'assunzione a bordo della flotta, nella posizione di Cuoco di Bordo, Costa s'impegna ad assumere a bordo almeno il 60% delle persone che superano positivamente il corso formativo.


Come Candidarsi

Gli interessati a quelle che saranno le possibilità di lavorare in vari settori, quali i servizi per gli ospiti e la manutenzione tecnica, la ristorazione, le Risorse Umane, possono andare direttamente nella pagina ufficiale di Costa Crociere, sono oltre 380 le posizioni aperte, senza contare le numerosissime possibilità di stage e di assunzioni all'estero. Seleziona e invia cv 



Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.