Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

Lavorare come Petsitter, come iscriversi PetMe primo portale dedicato


Nasce PetMe, per trovare in un click la soluzione migliore e più adatta per risolvere ogni problema e far felici gli animali domestici.
In Italia la passione per gli amici a 4 zampe coinvolge ben la metà della popolazione, chi con uno (41,7%), due (30%) o anche tre animali domestici (13%).


Il mercato Pet non conosce crisi, anzi è in crescita. Fido e Micio sono i compagni di vita che con uno sguardo e una carezza riescono illuminare la giornata dei loro padroni, i bambini sono pazzi di loro, le star si fanno fotografare coi loro cuccioli, anche i tg vi dedicano intere rubriche…è pet mania! Accudire i nostri animali è prima di tutto un dovere, ricambiare il loro amore è un piacere. Per questo nasce PetMe (www.petme.it), per trovare in un click la soluzione migliore e più adatta per risolvere ogni problema e far felici i nostri pet.

PetMe nasce come marketplace ufficiale dedicato al settore del pet-sitting, nello specifico alla ricerca e selezione dei pet-sitter per ogni specie e tipologia di animali, domestici ed esotici. E’ una piattaforma professionale e come tale consente all’utente di gestire in tutta sicurezza l’affidamento del proprio pet. Scegliere di andare in vacanza o allontanarsi da casa non è più un problema, perché grazie a PetMe siamo certi di lasciare il nostro amico peloso, pennuto o squamato in mani sicure… in pochi, semplicissimi gesti.

L’iscrizione è gratuita. L’utente proprietario fornirà tutte le informazioni necessarie relative ai propri animali (razza, età, eventuali patologie, carattere, tipo di alimentazione e ogni altra informazione che sia ritenuta utile alla selezione del pet-sitter ideale). I pet-sitter avranno una scheda dedicata in cui inserire il proprio curriculum con esperienze, eventuali certificazioni, competenze e potranno altresì aggiungere video e foto a supporto delle precedenti esperienze, come referenze della propria attività. Inoltre, tramite un pratico calendario, segnaleranno i periodi di attività. Il processo di ricerca e selezione dei pet-sitter avverrà innanzitutto attraverso filtri di geolocalizzazione, competenze, rating e prezzo. Quando scatterà il bisogno di un pet-sitter PetMe saprà già chi proporre al proprietario dell’animale, facendogli risparmiare tempo e fatica. La community fungerà da garante dei servizi prestati e ogni pet-sitter verrà giudicato/recensito dagli utenti che condivideranno la propria esperienza. I pet-sitter con rating maggiore godranno di maggiore visibilità. Sarà quindi importante svolgere al meglio il proprio lavoro per aumentare la reputazione sul sito. Una volta definita la scelta e concordati i termini del servizio, l’utente procederà ad effettuare il pagamento tramite piattaforma, a mezzo Paypal o carta di credito.

Non solo cani e gatti… per la prima volta sbarcano sul web anche conigli, iguane, pappagalli, serpenti, criceti… tutti amici del social petwork! Inoltre PetMe offre l’assistenza veterinaria gratuita. Chi utilizzerà la piattaforma avrà diritto all’assistenza veterinaria gratuita, così che un infortunio o un problema di salute dell’animale durante il periodo dell’affidamento non saranno più un problema. E soprattutto non saranno un costo per il pet-sitter: ci penserà PetMe a rimborsare le spese veterinarie!

Una garanzia che contribuisce a fare di PetMe la piattaforma professionale più innovativa e sicura del web, ma anche il primo passo verso il prossimo sviluppo della piattaforma, che includerà nella rete di utenti/servizi anche i veterinari, le strutture turistiche pet-friendly e in generale gli operatori del mondo Pet: un plus unico nel mercato.