Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

205 posti disponibili per i corsi O.S.S. come iscriversi



A febbraio 2015 partiranno 60 corsi per Operatori Socio Sanitari finanziati dalla Regione Sardegna. I posti disponibili 205 e sono stati resi disponibili grazie ad una delibera approvata a inizio ottobre dalla Giunta Regionale.



I corsi di formazione, su cui avranno priorità disoccupati e destinatari di ammortizzatori sociali, saranno finanziati attraverso voucher individuali, per un costo di oltre 6 milioni di euro per i complessivi 60 corsi. L’iniziativa nasce dalla crescente richiesta di operatori O.S.S. ma anche per limitare il proliferare dei costosi corsi di formazioni gestiti da organismi non accreditati e non autorizzati dalla Regione.
Destinatari dei corsi

I posti disponibili saranno ripartiti per quattro categorie di candidati, di 205 posti ciascuna (tutti i candidati dovranno essere in possesso almeno della licenza media):
disoccupati e inoccupati di almeno 18 anni d’età;
disoccupati e inoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni;
disoccupati e occupati destinatari di ammortizzatori sociali negli ultimi tre anni;
occupati nei servizi socio-assistenziali e socio-sanitari non in possesso della qualifica di OSS.
Selezioni

Saranno le agenzia affidatarie dei corsi a creare le graduatorie in base a precisi parametri; la selezione quindi terrà conto esclusivamente dei punteggi conseguiti in base ai titolo posseduti dai candidati.
Tempi

I corsi partiranno entro il primo febbraio 2015 e l’80% delle ore dovrà essere completato entro la data del 31 ottobre 2015.

Finanziamento dei corsi

I partecipanti ai corsi per OSS riceveranno dei voucher individuali a copertura delle spese, secondo i seguenti criteri di assegnazione:
copertura del 100% per disoccupati e inoccupati di età compresa tra i 18 e i 29 anni;
copertura del 90% per disoccupati di lunga durata e per i destinatari di ammortizzatori sociali;
copertura del 70% per gli occupati.

Come iscriversi





I candidati interessati dovranno inviare la domanda di partecipazione entro il 31 gennaio 2015 tramite apposita procedura online presente sul portale www.ifold.it.
Info Candidatura Inseridci la tua Email:


LavoriSubito by FeedBurner

Home Page