Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

Bonus 300 euro in più per i pensionati al minimo, come fare richiesta

A volte per i pensionati ci sono anche delle buone notizie. Quelle che pubblichiamo oggi offre la possibilità di poter godere di un aumento sull'assegno pensionistico fino a 300 euro in più al mese.

Come fare richieste di questo contributo in più e quali sono i requisiti per richiederlo continuando a leggere questo articolo vi forniremo di tutte le info necessarie.



I cari pensionati possono avere anche prendervela con calma perchè la legge prevede  di essere retroattiva fino a 5 anni, in modo che non perdete neanche un euro di quello che vi spetta.

Non è una bufala ma è la verità che per comodità di alcuni non è stata pubblicizzata abbastanza. Tutti i pensionati che oggi ricevono una pensione inferiore a 750 euro possono accedere e richiedere i meglio chiamati "Diritti Inespressi", ovvero agevolazioni economiche che per essere ricevute bisogna richiederle, ma ci domandiamo se i diretti interessati non lo sanno come possono richiederle ?

Viene da pensare che non si ha interesse a che troppi anziani aventi diritto presentino le domande per fare richiesta dei diritti inespressi . Il Bonus può variare da 100 euro fino a un massimo di euro 300, e sono cifre che posso fare la differenza per i pensionati di fascia bassa oppure per chi non versa in condizioni agiate.

Il meglio definiti diritti inespressi vengono menzionati in questo modo perchè per essere riconosciuti devono essere richiesti. Infatti nel caso in cui il bonus non venga richiesto l'assegno previdenziale rimane inalterato.

Per chi fosse interessato o meglio pensa di poter aver diritto deve fare richiesta presso Inps e richiedere anche gli arretrati come riportato prima pari a 5 anni.  Tutte le info sui diritti inespressi potete ricercate sul sito inps.it, per attivare correttamente  la richiesta bisogna collegarsi alla pagina con il personale Cedolino pensione e servizi collegati, ma se questo vi risulta complicato potete sempre recarvi presso un sindacato o un caf , in modo da poter ricevere la giusta assistenza.