Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

McDonald’s Italia: selezioni aperte OPERATORI DI FAST FOOD in 9 sedi INVIA CV

Ricerca personale nelle sedi :  Lainate, Assago, Milano, Segrate, Verano Brianza, Verona Porta Nuova, Castione Andevenno, Foiano della Chiana

McDonald’s continua ad offrire nuove opportunità di lavoro in Italia: sono previsti nuovi recruiting day per l’assunzione di personale in vista di nuove aperture. McDonald’s è una realtà in crescita nel nostro Paese e ha recentemente annunciato che investirà oltre 3 miliardi di dollari in Italia, per finanziare nuove aperture di ristoranti sul territorio nazionale. Il Gruppo, infatti, punta a raggiungere anche in Italia una distribuzione capillare su tutto il territorio, raggiungendo la media europea di un fast food per ogni 50.000 abitanti, e per far fronte a questa espansione prevede numerose assunzioni, che creeranno ben 7mila posti di lavoro nella ristorazione.


Le le figure professionali ricercate:

McDonald’s offre quindi nuove opportunità di inserimento in azienda presso il nuovo ristorante di Silea per figure come Crew, Hostess e Steward, Manager e Store Manager. Ecco maggiori dettagli sulle mansioni disponibili:

CREW: le risorse si occupano dei clienti in sala o alla cassa, prendono le ordinazioni e preparano i prodotti in cucina nel massimo rispetto degli standard di sicurezza o igiene.


HOSTESS O STEWARD: si occupano dell’accoglienza dei clienti e dell’animazione del locale, gestendo eventi e feste per bambini, oltre a gestire eventuali problemi.


MANAGER: si occupa dell’organizzazione del ristorante e delle risorse umane, organizzando turni e garantendo la soddisfazione dei clienti.


STORE MANAGER O DIRETTORE DI RISTORANTE: la risorsa gestisce in autonomia il ristorante, occupandosi del marketing, della gestione del personale, della gestione amministrativa e del raggiungimento degli obiettivi di profittabilità.

CONDIZIONI CONTRATTUALI

Oltre il 90% dei contratti di lavoro in Mc Donald’s sono a tempo indeterminato e le assunzioni vengono effettuate, generalmente, in linea con il C.C.N.L. del settore turismo. Circa il 23% dei collaboratori partono con contratti di apprendistato, per lo più della durata di 36 mesi, che, nella maggior parte dei casi, si trasformano in inserimenti definitivi terminato il periodo di formazione on the job.

Il lavoro è organizzato su turni, che coprono anche gli orari notturni e i weekend, e una gran parte del personale lavora part time, per 18 o 24 ore a settimana, una condizione che si dimostra vantaggiosa in particolare per studenti e mamme lavoratrici, che possono così conciliare il tempo dedicato allo studio o alla cura familiare con l’attività lavorativa, ma non mancano anche gli impieghi full time. Le retribuzioni variano in base ai ruoli, con medie salariali che vanno da 814,35 Euro lordi al mese, per un Crew che lavora 24 ore settimanali, a 2.036 Euro lordi per un Direttore di primo livello.

McItalia Job Tour

Per partecipare alla tappa del McItalia Job Tour di proprio interesse è necessario collegarsi alla pagina dedicata all’interno del sito internet di McDonald’s, registrarsi al portale ed effettuare un test comportamentale il cui superamento permetterà l’accesso alle selezioni in programma durante il McItalia Job Tour. Seleziona e invia cv: