Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

LAVORO DA UBI BANCA-APERTE POSIZIONI DA IMPIEGATO Invia CV



UBI Banca, segnaliamo tutte le posizioni aperte e le offerte di stage attualmente disponibili in azienda. UBI Banca – Unione di Banche Italiane Scpa è nata il 1 aprile 2007 dalla fusione di BPU – Banche Popolari Unite e Banca Lombarda e Piemontese. Si tratta di un Gruppo cooperativo, quotato alla Borsa di Milano e incluso nell’indice FTSE/MIB.


Lavorare in UBI Banca

Il Gruppo, essenzialmente domestico, vanta una copertura multiregionale, con quasi 1.700 filiali, di cui circa 800 in Lombardia, 200 in Piemonte ed una rilevante presenza nelle regioni più dinamiche del Centro e Sud Italia. Il gruppo vanta inoltre una presenza internazionale essenzialmente mirata alle esigenze della clientela

Posizioni aperte e stage disponibiliWeb e mobile designer: la risorsa selezionata si occuperà di trovare soluzioni efficaci in termini di design e usabilità nella progettazione e nella realizzazione del front end per il web ed il mobile, per le applicazioni e per le pagine promozionali dei servizi, prodotti ed iniziative commerciali della Banca.

UBI Banca ha aperto numerose selezioni di personale, sia per candidati esperti che per giovani senza esperienza, da assumere o inserire in appositi tirocini presso diverse filiali in Italia. Vediamo quali sono le posizioni aperte al momento nel noto istituto di credito a cui è possibile candidarsi:

ADDETTO CLIENTI – Area Brescia, Bergamo, Milano, Piemonte
La figura possiede una laurea magistrale in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o Scienze Politiche indirizzo Economico, conseguita con una votazione non inferiore a 100/110. Sono Ammessi alle selezioni anche laureandi che hanno ultimato gli esami con una media di voti superiore al 26

Diplomati in informatica – Brescia: richiesto un diploma in informatica con votazione superiore a 80/100 e conoscenza dei software di base.
Analista tecnico – area credito – Bergamo: Richiesta laurea in informatica, ingegneria informatica o gestionale e conoscenza della suite Office oltre alla conoscenza di linguaggio di interrogazione DB, SQL.

Big data junior specialist – Brescia: Richiesta laurea in Ingegneria, Matematica, Statistica, Fisica, o Economia, conoscenza
approfondita di Excel, Access ed altri strumenti per la gestione di basi dati complesse. Preferibile esperienza nel ruolo.
Consulenti finanziari per la rete iwbank private investments – Italia: ricerca rivolta a candidati iscritti all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari.

Mobile app developer – Milano: richiesta una laurea in informatica o ingegneria informatica/telecomunicazioni, buona conoscenza di Java, di J2EE e del framework Spring, di HTML5 e delle principali librerie Javascript come JQuery e di almeno un framework come AngularJS o Rea.

Programmatori cobol – Bergamo: richiesta una laurea in informatica o ingegneria informatica, conoscenza del linguaggio di programmazione COBOL, di Jcl, di DB2. Richiesta poi conoscenza approfondita di TSO CICS DB2 e, preferibilmente, di file master plus change man sdsf dbvisualizer toad.

Specialista risk models – Bergamo: richiesta laurea Magistrale in Economia o Ingegneria ed un eccellente percorso accademico oltre che una precedente esperienza di 1­3 anni presso funzioni di sviluppo dei modelli o di convalida, maturata nel settore bancario o in società di consulenza. Il candidato ideale deve essere capace di utilizzare in modo professionale MsOffice e deve conoscere i linguaggi software di trattamento dei dati e di analisi statistica (SAS).
Sistemista – change management – Bergamo: richiesta la laurea Ingegneria delle telecomunicazioni o informatica, una buona conoscenza della attività di Change Management e dei sistemi operativi Microsoft, Apple e Android per dispositivi mobili.

Software developer – area finanza – Brescia: posizione rivolta a laureati in Informatica o Ingegneriainformatica che abbiano
un’ottima conoscenza del software Murex, con particolare riferimento agli aspetti tecnici e buona conoscenza dei linguaggi di
programmazione Java e C, SQL.
Inoltre il gruppo è alla ricerca anche dei seguenti profili:
Compliance Operation Specialist – Brescia;
Corporate Banker – Bari;
Cyber Security Specialist – Bergamo;
Junior Buyer – Brescia

UBi Banca offre interessanti opportunità di ingresso in azienda a giovani senza esperienza tramite appositi tirocini. Gli stage sono rivolti principalmente a laureati e laureandi in Economia o materie economiche e finanziarie, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Materie Umanistiche, Lingue, Comunicazione, Informatica, Matematica, Fisica, Statistica. Sono requisiti fondamenta una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici (Office).

Gli stage hanno generalmente una durata di 6 mesi, con il riconoscimento di un rimborso spese mensile e l’inserimento nei settori Risk Management, Amministrazione e Controllo di gestione, Audit ed IT, Risorse Umane, Organizzazione, Commerciale e Legale.

LE SELEZIONI

Le selezioni in UBI Banca partono dallo screening dei curriculum pervenuti, con i candidati maggiormente in linea con le posizioni aperte che vengo successivamente contattati per la fase successiva che può comprendere la somministrazione di test attitudinali, Assessment di gruppo e interviste individuali per la verifica delle competenze, esperienze e aspirazioni professionali.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a questa offerta di lavoro possono inviare direttamente su questo link il proprio cv. .  Candidarsi è molto semplice: basta andare direttamente sulla pagina aziendale dedicata e registrarsi sull'apposito form e seleziona e invia cv