Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

-Scade il 3 gennaio-Ministero Beni Culturali: Posti per Operatori Amministrativi e Contabili

Ales – Arte Lavoro e Servizi S.p.A. è impegnata da oltre dieci anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano e svolge anche attività tecnico amministrative per il Ministero. Ales cerca di migliorare le condizioni di fruibilità del patrimonio archeologico, artistico, architettonico, paesaggistico, archivistico, museale e bibliotecario italiano. Ales cerca periodicamente personale interessato a lavorare presso musei italiani, biblioteche, siti archeologici e strutture del comparto culturale presenti in Italia .


Figure ricercate

Addetto Elaborazione dati statistici: 
svolge specifiche mansioni di carattere quantitativo ­ statistico, elaborando e portando a sintesi, anche attraverso l’utilizzo di report, i dati forniti dagli istituti del Ministero, relativamente a bigliettazione, servizi aggiuntivi e indagini richieste dall’ISTAT.

Richiesta una Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Scienze Statistiche ed esperienza lavorativa maturata di almeno 24 mesi in posizioni di lavoro analoghe.

Addetto Supporto Amministrativo Gare e Appalti: 
assicura il supporto amministrativo ai responsabili interni alla P.A. in relazione alle procedure di programmazione degli interventi, di gare e appalti pubblici, dalla definizione dei documenti di gara sino alla chiusura dei pagamenti, in base alle normative vigenti; effettua la registrazione di ogni movimento contabile relativamente allo stato di avanzamento delle gare e degli appalti pubblici, osservando gli obblighi di legge in materia civilistica – amministrativa – fiscale, nonché tutti gli adempimenti e le comunicazioni previste dal codice degli appalti. Richiesta una Laurea Vecchio ordinamento o Magistrale in Giurisprudenza ed esperienza lavorativa maturata di almeno 36 mesi in posizioni di lavoro analoghe.

Operatore amministrativo contabilità e bilancio:
assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche e finanziarie degli enti pubblici
patrimoniali in base alla normativa vigente e supporta i responsabili degli Enti in tutte le operazioni relative alla tenuta, predisposizione e variazione del bilancio di un Ente pubblico, nel rispetto dei capitolati di spesa di riferimento e delle “missioni e programmi” assegnati all’ente. Richiesta
una Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Economia o in Ingegneria Gestionale ed esperienza lavorativa maturata di almeno 36 mesi in posizioni di lavoro analoghe.

Specialista Area Legale Amministrativa: assicura il supporto alla gestione degli affari di natura giuridica della Pubblica Amministrazione per cui opera, in tutti i campi del diritto amministrativo; segnala alla Pubblica Amministrazione presso la quale svolge la propria attività di supporto le
nuove disposizioni normative, prevedendone sviluppi, opportunità, rischi e ricadute sull’Amministrazione stessa; supporta la P.A. nella valutazione ex ante dei rischi legali relativi a scelte strategiche ed elabora bozze di atti di natura giuridica e pareri. Richiesta una Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza con votazione minima di 105/110 ed esperienza lavorativa maturata di almeno 24 mesi in posizioni di lavoro analoghe.


COME FARE DOMANDA:

Gli interessati possono presentare la propria candidatura on line, compilando il form dedicato sul sito di Ales. La scadenza per l’invio delle domande, per tutti e quattro i bandi, è fissata per il giorno 3 gennaio 2017.  seleziona e invia cv