Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

BMW offerte di lavoro con e/o senza Esperienza INVIA CV

BMW offre interessanti opportunità di impiego. Sono aperte selezioni di personale in vista di assunzioni e inserimenti tramite stage in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in BMW e come candidarsi alle ricerche in corso. Vi diamo, inoltre, informazioni utili sulle selezioni e sull’ambiente di lavoro.




L’AZIENDA

BMW AG è una società per azioni tedesca, specializzata nella produzione e commercializzazione di auto, moto, componentistica e servizi, in particolare finanziari. Il Gruppo, la cui sigla sta per Bayerische Motoren Werke, traducibile come “fabbrica bavarese di motori”, nasce in Germania, a Monaco di Baviera, dove tutt’ora ha il proprio headquarter, nel 1916, come fabbrica per la costruzione di motori per aerei, ed è oggi un colosso del settore automobilistico e motociclistico, che conta oltre 110Mila collaboratori. BMW Group, che è quotato alla Borsa di Francoforte e alla Borsa Italiana, è presente nel nostro Paese dal 1965, dove opera attraverso 5 società, BMW Italia SpA, BMW Bank GmbH, Alphabet Italia SpA, BMW Roma srl e BMW Milano srl, e conta più di 900 dipendenti, impiegati tra le sedi di Milano, Roma e Volargne (Verona).

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

TECNICO BMW
Sede di lavoro: Legnano (Milano), Milano, Torino, Modena, Matera

Il Tecnico BMW è un professionista del settore automotive altamente qualificato che si occupa della riparazione delle vetture. Si richiede la conoscenza del pacchetto applicativo Office, predisposizione al lavoro in team e preferibile esperienza precedente in service BMW-Mini.

IMPIEGATO SERVICE BMW
Sede di lavoro: Nola (Napoli)

Il candidato ideale ha una buona conoscenza della lingua inglese, di internet e dei social media (social media marketing). Fondamentale un’esperienza pregressa nella gestione dei clienti e nell’utilizzo di gestionali (Es.CRM).


TECNICO SENIOR
Sede di lavoro: San Giorgio di Mantova, Torino

L’azienda è alla ricerca di tecnico qualificato BMW che abbia conseguito un diploma tecnico di scuola superiore e maturato esperienza nel settore riparazione vetture. Il profilo professionale dovrà inoltre possedere conoscenza di ISTA, dei sistemi informatici a disposizione del Service (ETK, ISTA, KSD) e capacità di utilizzo base dei principali strumenti di diagnosi (es. iTools) e della rete Extranet (es. per la consultazione del PUMA, delle circolari di rete su Infone)

RESPONSABILE DI MAGAZZINO
Sede di lavoro: Bolzano

Le selezione si rivolge a candidati con ottima conoscenza tecnica dell’automobile, del pacchetto applicativo Office e della lingua tedesca. Necessaria esperienza nel settore logistica e propensione allo svolgimento di attività commerciali.

RESPONSABILE AFTERSALES
Sede di lavoro: Arcene (Bergamo)

BMW ricerca candidati con esperienza in ruoli commerciali e manageriali nel settore automotive. Si richiede una discreta conoscenza della lingua inglese, capacità di negoziazione e gestione reclami e capacità di motivare e gestire il proprio team di lavoro.

PRODUCT GENIUS
Sede di lavoro: Mantova, Genova, Cuneo, Trento
In qualità di esperto la figura promuoverà la nostra gamma di modelli BMW. Si ricercano candidati con laurea o diploma in materie tecniche e forte passione per il settore automotive e la tecnologia.

VENDITORE VETTURE NUOVE BMW
Sede di lavoro: Milano, Napoli, Cuneo, Casalecchio di Reno (Bologna), Treviso
La ricerca è rivolta a laureati o diplomati di scuola superiore con background economico e/o tecnico ed
esperienza in ruoli commerciali, preferibilmente nel settore automotive o nel settore del lusso.

CONSULENTE SERVICE BMW
Sede di lavoro: Nola (Napoli), Rimini, Milano
Requisito fondamentale la laurea o il diploma di scuola superiore. Il consulente dovrà possedere un
background economico e/o tecnico, esperienza in ruoli commerciali, preferibilmente nel settore automotive e nell’attività di vendita e di ricerca clienti. Completano il profilo un forte orientamento al Cliente che assicuri il raggiungimento ed il mantenimento dei target di Customer Satisfaction e la conoscenza lingua inglese o tedesca.

TECNICO MASTER BMW
Sede di lavoro: Nola (Napoli), Castiglione delle Stiviere (Mantova)

Il tecnico master BMW è altamente qualificato con ottime conoscenze dei sistemi IT e dei sitemi informatici a disposizione del Service. La figura è inoltre in gradi di utilizzare tutti gli strumenti di diagnosi e il pacchetto applicativo Windows Office.


COME LAVORARE IN BMW

BMW raccoglie le candidature principalmente attraverso il portale web dedicato alle carriere e selezioni, BMW Lavora con noi”, sul quale vengono segnalate le posizioni aperte presso il Gruppo. Si tratta di un servizio web gratuito attraverso il quale è possibile prendere visione delle offerte di lavoro e stage in BMW, inserire il cv nella banca dati dell’azienda e rispondere online agli annunci di interesse.

Un’apposita sezione della piattaforma permette, inoltre, di inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale, sia per nuove assunzioni che per i tirocini. BMW utilizza, inoltre, per il recruiting del personale contatti con Università e scuole di specializzazione, e la pubblicazione delle opportunità di impiego sui principali quotidiani nazionali.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni sono articolate, generalmente, in diverse fasi, a cominciare dallo screening delle candidature pervenute online, a seguito del quale i candidati il cui profilo risulta maggiormente in linea con le esigenze dell’azienda vengono contattati per un primo incontro con la Direzione Risorse Umane, durante il quale viene somministrato un questionario di personalità e vengono valutate le conoscenze linguistiche e tecniche. Successivamente, le risorse che proseguoo nel percorso selettivo vengono valutate dai responsabili di funzione direttamente interessati.

Seleziona e invia cv