Post in evidenza

Addetti/e alle pulizie servizi per aziende e supermercati

Finnair: assunzioni per 400 Assistenti di Volo e Piloti



FINNAIR ASSUNZIONI PER PERSONALE DI BORDO

A dare l’annuncio è la compagnia stessa che, attraverso un recente comunicato, ha lanciato una massiccia campagna di selezione in vista di ben 400 nuove assunzioni. I posti di lavoro in Finnair sono rivolti ad Assistenti di Volo e Piloti, che potranno lavorare sugli aerei del Gruppo, e rientrano in un più ampio programma assunzionale che punta a raggiungere mille nuovi inserimenti di personale entro il 2020.



Finnair, infatti, è in espansione ed intende aumentare il traffico sul lungo raggio, tanto che ha ordinato 19 nuovi aeromobili A350 XWB, che saranno operativi a partire dalla primavera del 2016, determinando la necessità di un notevole incremento del personale di bordo e non solo. Questo piano di crescita, dunque, avrà notevoli risvolti dal punto di vista occupazionale, e creerà numerosi posti di lavoro, che andranno ad aggiungersi alle 200 assunzioni per Piloti e Cabin Crew già effettuate quest’anno.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro Finnair nell’ambito dell’iniziativa di reclutamento per il personale di bordo sono rivolte a 400 profili, di cui 100 Piloti e 300 Assistenti di Volo. A queste assunzioni faranno seguito, entro la prossima primavera, ulteriori 50 posti di lavoro per Addetti al servizio clienti e altre figure.

Una volta effettuata la raccolta delle candidature, la compagnia aerea procederà alla selezione dei profili maggiormente in linea con le posizioni aperte, che potranno prendere parte ai corsi di formazione previsti per gli Assistenti di Volo e i Piloti, che partiranno nel periodo primaverile.