Assunzioni Eurospin, candidature dirette per nuove aperture


Eurospin è il più grande discount italiano con oltre 900 punti vendita in Italia e Slovenia. E’ una delle poche realtà economiche, nel settore distributivo, in continua espansione che mira a una rete di punti vendita sempre più capillare sul territorio.
Nel 2017 il gruppo festeggia i 24 anni di attività e successi: Eurospin è leader nel settore per numero di punti vendita, fatturato e numero clienti, e lavora quotidianamente per rafforzare il suo primato in Italia e diventare una delle realtà più significative in Europa, mantenendo costantemente prezzi bassi con prodotti di qualità.

La nota catena di discount seleziona periodicamente personale per assunzioni e stage nei negozi e in sede. Ecco le posizioni aperte, come candidarsi e informazioni utili su ambiente di lavoro e selezioni di personale.
La catena di supermercati discount è in espansione. Offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi del Gruppo, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, e in sede. Le offerte di lavoro Eurospin sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Per i ruoli operativi all’interno dei supermercati, si richiedono auto propria e residenza nelle zone limitrofe a quella di lavoro. Per le mansioni d’ufficio, occorrono diploma o laurea, età variabile tra i 20 e i 36 anni, e competenze informatiche. Le possibilità di inserimento non mancano anche per giovani senza esperienza, diplomati o laureati da non oltre 12 mesi. Per questi ultimi sono disponibili tirocini all’interno dei punti vendita e negli uffici del Gruppo. Gli interessati a lavorare nella GDO e alle assunzioni Eurospin possono valutare le selezioni attive in questo periodo. Le stesse vengono pubblicate nella sezione web Lavora con noi dell’azienda.

OFFERTE DI LAVORO NEI SUPERMERCATI
Le selezioni sono rivolte a candidati automuniti e residenti / domiciliati in zone limitrofe a quella di lavoro. Si richiedono esperienza nel settore e predisposizione ai rapporti interpersonali. Ecco un breve elenco delle figure ricercate al momento:

– ADDETTI VENDITA ; ASSISTENTI DI FILIALE, VICE ASSISTENTI DI FILIALE
– ADDETTI BANCO GASTRONOMIA ;

Vi ricordiamo che, periodicamente, il Gruppo seleziona anche Addetti al Reparto
Macelleria, Salumieri, Macellai e Aiuto Macellai, e altri profili.


TECNICI DI MANUTENZIONE – Per candidarsi occorrono un diploma di Perito Industriale o Meccanico, e la patente di guida B. Si richiede anche la disponibilità ad effettuare spostamenti nel territorio.

Come candidarsi:

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, il portare riservato alle carriere e selezioni, Eurospin, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte. Attraverso il servizio web gratuito, infatti, i candidati interessati a lavorare in Eurospin, possono inserire il cv nel data base aziendale, o inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale. 

ITER DI SELEZIONE Le selezioni Eurospin organizzate in modo che i candidati devono come primo passo superare i colloqui individuali approfonditi, che si svolgono con l’ausilio della Direzione del Personale. Comunque per tutte le figure, in ogni caso, flessibilità, professionalità, team working e spirito d’iniziativa sono le caratteristiche maggiormente apprezzate per superare la prima selezione. Tutti gli interessati alle future assunzioni nei negozi Eurospin possono consultare le offerte di lavoro direttamente nella sezione del sito aziendale dedicato alle posizioni aperte, dove si può anche registrare il proprio cv compilando il form del sito  seleziona e invia cv